1. Perché la GHISA?

· Trattiene a lungo il calore e lo diffonde lentamente
· E' perfetta per le preparazioni dalla cottura lenta
· E' perfetta sia per i cuochi dilettanti che per i professionisti

2. Perché utilizzare la GHISA smaltata di STAUB?

· Per la sua ottima qualità
· I prodotti STAUB sono utilizzati e raccomandati dagli chef più celebri di tutto il mondo.
· Le semisfere sotto il coperchio garantiscono un'irrorazione naturale continua
· Interno in smalto opaco nero
· Bene di consumo fatto per durare
· Non si scolorisce e non arrugginisce
· Resistente alle scalfitture
· Non occorre una preparazione prima dell'uso
· Pronto per l'uso immediatamente
· Più lo si utilizza, più la sua resa migliora! Gli oli utilizzati durante la cottura penetrano nei pori dello smalto opaco e creano una superficie naturalmente liscia e antiaderente
· Un fondo speciale di ceramica liscia utilizzabile su tutte le fonti di calore
· Maniglie solide in ottone e in acciaio inossidabile

3. Perché i prodotti STAUB sono così pesanti?

I prodotti STAUB sono fabbricati con la migliore GHISA del mondo. La GHISA naturale è pesante e vi sono numerosi vantaggi nell'utilizzare la GHISA smaltata in cucina.

· La distribuzione uniforme del calore impedisce ai cibi di attaccare e bruciare
· La cottura lenta a bassa temperatura intensifica il gusto
· La GHISA trattiene il calore a lungo e conserva il cibo al caldo, dal forno fino alla tavola
· Il coperchio pesante recupera l'umidità e conserva gli aromi all'interno della cocotte per dare maggior gusto alle pietanze
· I fondi non si deformano e restano piatti per sfruttare al meglio il calore

4. Che tipo di utensili devo utilizzare?

Si raccomanda l'utilizzo di utensili da cucina di plastica o di legno per evitare di intaccare la superficie
smaltata.

5. A cosa servono le piccole sporgenze sotto il coperchio?

Queste sporgenze sono le speciali semisfere a irrorazione continua scientificamente studiate. Determinano una irrorazione naturale continua durante la cottura. Ridistribuiscono a pioggia i vapori e i profumi in modo omogeneo sul cibo e non sui fianchi della pentola. L'uso della Cocotte STAUB garantirà alla pietanza un gusto ottimale!

6. Posso mettere i prodotti STAUB in lavastoviglie?

Sì, ma occorre stare attenti ad un uso troppo frequente. STAUB garantisce che i prodotti sono della massima qualità che si possa acquistare, è quindi preferibile prenderne molta cura. Rispettare le raccomandazioni di pulizia e d'uso consentirà di conservare in perfetto stato i prodotti STAUB per gli anni futuri.

7. Come devo pulire i miei prodotti STAUB?

Un normale detersivo per stoviglie e acqua corrente puliranno efficacemente le cocotte. Per pulire un prodotto STAUB, non utilizzare detergenti aggressivi né spugne abrasive. Per staccare facilmente eventuali residui, si consiglia di lasciare a bagno la cocotte con acqua calda e detersivo fino a che i residui si staccheranno dalla superficie.

8. Perché si possono formare delle macchie scure sul fondo della mia cocotte?

E' naturale, è il risultato di un processo di cottura. La maggior parte della macchie scure può essere rimossa strofinando leggermente l'interno con un detergente non aggressivo.

9. La superficie in smalto si può scrostare?

No. STAUB utilizza uno smalto opaco nero tecnicamente avanzato che è altamente resistente alle scalfitture. E’ stato progettato per resistere alle esigenze di un utilizzo molto frequente, come nei ristoranti. Anche se lo smalto opaco nero di STAUB è altamente resistente, potrebbe scrostarsi se il prodotto viene sottoposto ad un eccessivo sbalzo termico.

10. I prodotti STAUB devono essere preparati per l'uso?

No. Tutti i prodotti STAUB sono smaltati all'esterno e all'interno. Ogni prodotto è trattato con uno smalto opaco nero tecnologicamente avanzato, che non ha bisogno di essere preparato per l'uso.

11. Quali sono i vantaggi dello smalto nero opaco rispetto a quello lucido?

Lo smalto opaco nero di STAUB è praticamente indistruttibile e offre migliori risultati di cottura; la cocotte STAUB si preparerà per l'uso a mano a mano che gli oli utilizzati per la cottura entreranno nei pori dello smalto, che migliorerà le sue performance di cottura!

12. I prodotti STAUB sono antiaderenti?

La superficie dello smalto opaco nero inizialmente non è antiaderente. L'uso dell’olio impedisce l'aderenza, ne basta una quantità minima per permettere di dorare, arrostire e ritirare le pietanze. Con il passare del tempo, la cocotte STAUB creerà naturalmente una superficie antiaderente sul fondo, simile a quella che si ottiene preparando per l'uso un prodotto in GHISA non smaltata. Tuttavia, se si desidera che il proprio prodotto STAUB abbia una superficie antiaderente subito, si può ricoprire la superficie di olio vegetale e scaldarla a fuoco lento. L'olio penetrerà nei pori dello smalto e renderà naturalmente antiaderente la superficie.

13. A che temperatura devo cucinare?

Si suggerisce di cucinare a fiamma media e di lasciare ritirare a poco a poco. Grazie alle proprietà di ritenzione del calore tipiche della GHISA, non occorre cucinare ad alta temperatura. Se si decide di cucinare ad alta temperatura, aumentare la fiamma in modo graduale, evitando uno sbalzo termico eccessivo.

14. I prodotti STAUB possono essere utilizzati su superfici in ceramica?

Sì. I prodotti STAUB possono essere utilizzati su tutte le fonti di calore, ivi compreso il riscaldamento per induzione. I prodotti con esterno opaco nero sono rivestiti nella parte inferiore da una ceramica blu in grado di proteggere le superfici delicate.

15. Le maniglie e i manici si scaldano?

Sì. Tutte le maniglie sono in acciaio inossidabile ed ottone e possono resistere a temperature elevatissime, fino a 600°. Le maniglie e i manici perciò si scaldano! Quando si sposta un tegame dopo la cottura occorre prendere tutte le precauzioni ed utilizzare guanti da forno o protezioni adeguate.

16. Quale è la garanzia STAUB?

I prodotti STAUB sono garantiti a vita. STAUB si impegna a fornire a tutti i suoi clienti servizi e prodotti di qualità superiore. Per qualsiasi problema, si prega di rivolgersi direttamente a STAUB, che si impegnerà a risolverlo.

Product added to wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto.

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare lai navigazione. Continuando a navigare accetti la Cookie Policy. Per dettagli visita la pagina Note Legali